google badge ios badge google badge

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: cina a pagare i costi economici della politica “zero-covid”: analisti

Author: SSESSMENTS

Nel 2021 la Cina è riuscita a frenare la diffusione di COVID -19 mentre continua a crescere la sua economia di un tasso annuo dell'8%. Anche se la seconda economia più grande del mondo ha sigillato i suoi confini, gli investimenti diretti esteri hanno continuato a fluire e le esportazioni hanno continuato ad aumentare. Tuttavia, gli analisti ritengono che le restrizioni draconiane della Cina abbiano i loro prezzi. Goldman Sachs ha detto il danno economico della tolleranza zero di Pechino verso COVID -19 sembrava deteriorarsi nel tempo man mano che ogni nuova variante diventava più contagiosa.

La banca di investimento ha affermato che i vaccini cinesi sembravano avere una protezione inadeguata contro Omicron. Pertanto, anche se l'87% della sua popolazione è vaccinata, si prevede che la Cina ripristinerà i blocchi in tutta la città ogni volta che trova nuovi cluster di infezione, come a Xi'an e Anyang. I severi blocchi devastano le imprese locali, danneggiano la fiducia dei consumatori e la spesa e allo stesso tempo ostacolano le catene di approvvigionamento. Di conseguenza, continuano a crescere le pressioni al ribasso sulla produzione industriale e sulle vendite al dettaglio.

Goldman Sachs ha abbassato la sua Cina GDP prospettive di crescita per il 2022 su aspettative di più COVID -19 restrizioni all'attività d'impresa. Proietta quelli cinesi GDP a crescere del 4,3% nel 2022, rispetto alla precedente previsione del 4,8%, citando i rischi al ribasso degli ultimi focolai. La banca di Wall Street ha anche osservato che in uno scenario estremo che include un blocco nazionale, la crescita annuale della Cina potrebbe precipitare all'1,5%, la peggiore performance dal 1976.

Tags: All Products,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA

Published on January 14, 2022 11:33 AM (GMT+8)
Last Updated on January 14, 2022 11:33 AM (GMT+8)