google badge ios badge google badge

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: la Cina ha registrato la crescita economica più lenta in oltre un anno

Author: SSESSMENTS

Si stima che l'economia cinese nel quarto trimestre sia cresciuta al ritmo più lento in più di un anno, trascinata dall'aggravarsi della crisi del mercato immobiliare e dalle COVID -19 focolai. Gli economisti in un sondaggio di Bloomberg stimano che la seconda economia più grande del mondo sia cresciuta del 3,6% nell'ultimo trimestre del 2021, la più lenta dal secondo trimestre del 2020. Si prevede inoltre che Pechino riporterà un rallentamento della crescita delle vendite al dettaglio, della produzione industriale e del -investimento patrimoniale. Il governo pubblicherà questi dati lunedì.

La stretta creditizia nel settore immobiliare cinese ha mostrato pochi segnali di allentamento. Gli economisti prevedono che la crescita degli investimenti immobiliari cinesi sia rallentata al 5,2% nel 2021, la più lenta dal 2015, quando il governo ha fatto una campagna per tagliare le scorte di abitazioni. Si prevede che la crisi immobiliare e gli investimenti infrastrutturali modesti abbiano rallentato la crescita degli investimenti in immobilizzazioni al 4,8%.

La spesa dei consumatori non è tornata ai livelli pre-pandemia a causa di sporadici focolai di virus, che hanno provocato ripetuti blocchi localizzati. Gli economisti hanno visto la crescita delle vendite al dettaglio rallentare al 3,8% su base annua a dicembre. Anche il rallentamento della crescita del reddito e il peggioramento del mercato del lavoro hanno pesato sulla fiducia dei consumatori.

Gli analisti hanno affermato che i rallentamenti multisettoriali stanno rafforzando le argomentazioni a favore della banca centrale per ridurre i costi finanziari. La maggior parte degli economisti intervistati ritiene che la People's Bank of China manterrà invariata la linea di prestito a medio termine a un anno al 2,95%, ma il ritornello sta crescendo per un taglio. Lunedì il PBOC deciderà se tagliare i tassi di interesse di riferimento e rinnovare i prestiti politici in scadenza di CNY 500 miliardi ($ 79 miliardi) in anticipo rispetto al GDP rilascio dei dati.

Tags: All Products,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA

Published on January 14, 2022 10:15 AM (GMT+8)
Last Updated on January 14, 2022 10:15 AM (GMT+8)