google badge ios badge google badge

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: la Cina spera che gli Stati Uniti possano espandere la cooperazione commerciale in mezzo all'incertezza dell'accordo di "fase uno".

Author: SSESSMENTS

La Cina spera il US può creare condizioni favorevoli per migliorare ed espandere la cooperazione commerciale, ha affermato giovedì il portavoce del ministero del Commercio Shu Jueting. La dichiarazione è arrivata quando la Cina non ha rispettato i suoi impegni nell'ambito dell'accordo commerciale di "fase uno" firmato durante l'era Trump. Pechino si è impegnata ad aumentare le importazioni di US merci di $ 200 miliardi nel 2020 e nel 2021, rispetto ai livelli del 2017. Tuttavia, gli analisti hanno affermato che la Cina è riuscita a mantenere solo il 60% di tali promesse a novembre 2021.

Shu ha affermato che la Cina ha lavorato duramente per mantenere i suoi impegni, ma ha dovuto far fronte a molteplici fattori avversi derivanti dall'impatto del COVID -19 pandemia, recessione globale e problemi della catena di approvvigionamento. US Giovedì il segretario all'agricoltura Tom Vilsack ha dichiarato che il US continuerebbe a fare pressioni sulla Cina affinché mantenga i suoi impegni rimanenti prima di discutere qualsiasi estensione dell'accordo commerciale.

Tags: All Products,AlwaysFree,Americas,Asia Pacific,China,Italian,NEA,US

Published on January 14, 2022 11:55 AM (GMT+8)
Last Updated on January 14, 2022 11:55 AM (GMT+8)