google badge ios badge google badge

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: la congestione aumenta nel porto di Shanghai poiché le navi evitano i cordoli del COVID-19

Author: SSESSMENTS

Shanghai, il porto per container più grande del mondo, sta affrontando una crescente congestione poiché le navi vengono dirottate da Tianjin, dove le autorità hanno sospeso alcuni servizi di autotrasporto vicino al porto a causa di un focolaio di Omicron. Le navi stanno anche dirottando verso Xiamen, nel sud, come hanno mostrato i dati di localizzazione delle navi. Fonti del settore marittimo hanno affermato che la congestione a Shanghai potrebbe ritardare di circa una settimana gli orari delle navi portacontainer.

Tianjin ha ordinato una pausa di mezza giornata per consentire ai lavoratori di partecipare COVID -19 test mentre cercava di contenere la diffusione del ceppo altamente contagioso. Fonti del settore hanno affermato che la misura ha dimezzato la capacità di autotrasporto poiché i conducenti devono essere testati ogni giorno per entrare nel porto. Il terminal Shekou di Shenzhen aveva iniziato a testare i conducenti di camion e a limitare l'accettazione delle merci, provocando una coda di navi al largo del porto.

La congestione del porto di Shanghai potrebbe ulteriormente deteriorarsi poiché Omicron si è diffuso anche nella città portuale di Dalian. Quella congestione, unita alle imminenti chiusure del capodanno cinese, potrebbe estendersi verso i gateway già bloccati in Europa e Nord America.

Tags: All Products,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA

Published on January 14, 2022 10:59 AM (GMT+8)
Last Updated on January 14, 2022 10:59 AM (GMT+8)