Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Le fabbriche del Regno Unito chiudono i prezzi dell'energia alle stelle

Author: SSESSMENTS

Alcune fabbriche nel Regno Unito sono costrette a chiudere nel segno che i prezzi alle stelle del gas e dell'elettricità minacciano di rallentare la ripresa economica europea. CF Industries Holdings Inc. mercoledì ha dichiarato che sospende la produzione nei suoi impianti di produzione di Billingham e Ince nel UK a causa degli alti prezzi del gas naturale. Il produttore di fertilizzanti ha affermato di non poter prevedere quando riprenderà le operazioni.

La mossa è arrivata quando i prezzi del gas naturale e dell'elettricità hanno battuto i record giorno dopo giorno. L'approvvigionamento di gas naturale dalla Russia e dalla Norvegia rimane limitato, mentre quello europeo LNG gli acquirenti non possono competere con i rivali asiatici nell'assicurare più carichi. Di conseguenza, l'Europa sta ormai esaurendo il tempo per riempire i serbatoi di stoccaggio prima dell'inizio del picco della domanda di riscaldamento invernale. Gli analisti hanno avvertito che la carenza di gas potrebbe causare interruzioni di corrente questo inverno.

Allo stesso tempo, gli alti prezzi dell'energia stanno aggravando le preoccupazioni sull'inflazione nel momento in cui le aziende sono già alle prese con l'aumento dei costi delle materie prime. I produttori alla fine trasferiranno i costi aggiuntivi ai clienti, il che potrebbe danneggiare la loro spesa e l'intera economia.

Tags: All Products,AlwaysFree,Europe,Gas,Italian

Published on September 17, 2021 11:48 AM (GMT+8)
Last Updated on September 17, 2021 11:48 AM (GMT+8)