Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Shell esce dal Permian vendendo beni a ConocoPhillips per $ 9,5 miliardi

Author: SSESSMENTS

Lunedì la Royal Dutch Shell ha dichiarato che venderà le sue attività nel bacino del Permiano a ConocoPhillips per $ 9,5 miliardi in contanti, segnando l'uscita della società anglo-olandese dal US il più grande giacimento petrolifero in quanto ha spostato l'attenzione sull'energia a basse emissioni di carbonio. Segna anche la seconda importante acquisizione da parte di ConocoPhillips di asset di scisto permiano in un anno.

Secondo ConocoPhillips, l'acquisizione copre circa 225.000 acri netti e più di 600 miglia di infrastrutture associate. Ciò andrà ad aggiungersi al portafoglio esistente della società di 750.000 acri netti nella regione. Per aiutare a finanziare l'accordo, ConocoPhillips aumenterà i suoi obiettivi di disinvestimento entro il 2023 da $ 2 miliardi - $ 3 miliardi a $ 4 miliardi - $ 5 miliardi.

Dopo la vendita, le attività di Shell nel US sarà quasi interamente situato nell'offshore del Golfo del Messico. La società ha venduto le sue attività di gas nella regione degli Appalachi nel 2020. Tuttavia, Shell continuerà a investire nel US , specialmente in US Golfo, così come le rinnovabili e la petrolchimica. Il US dovrebbe rappresentare un terzo della spesa globale di Shell.

Tags: AlwaysFree,Americas,Crude Oil,Gas,Italian,US

Published on September 21, 2021 10:34 AM (GMT+8)
Last Updated on September 21, 2021 10:34 AM (GMT+8)