Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: I piani energetici dell'Argentina sono stati offuscati dal conflitto politico

Author: SSESSMENTS

Il presidente argentino Alberto Fernandez ha recentemente rimescolato il gabinetto del paese dopo una discussione pubblica con la sua potente vicepresidente Cristina Fernandez de Kirchner. La discussione è iniziata dopo una schiacciante sconfitta nelle primarie nazionali il 12 settembre. Nei giorni successivi, molti ministri e funzionari alleati di Fernandez de Kirchner hanno offerto le loro dimissioni. Il 16 settembre, Fernandez de Kirchner ha pubblicato una lettera aperta in cui incolpava le politiche economiche di Fernandez per la "catastrofe politica".

Il giorno dopo, il presidente Fernandez ha annunciato la revisione del governo e il 20 settembre hanno prestato giuramento i nuovi ministri. Gli analisti hanno affermato che la discussione potrebbe rimuovere il controllo della coalizione peronista di governo sul Congresso nelle prossime elezioni legislative del 14 novembre. Ciò probabilmente costringerà la coalizione di governo a dare priorità alla spesa sociale rispetto alle iniziative economiche per conquistare gli elettori.

Gli analisti hanno affermato che le prospettive per il disegno di legge per promuovere gli investimenti in petrolio e gas e una proposta per ridurre i costosi sussidi al settore energetico sarebbero probabilmente diminuite. La scorsa settimana il governo ha proposto un budget 2022 che prevede una riduzione dei sussidi energetici dal 2,2% del GDP all'1,5%. Tuttavia, i legislatori alleati con Fernandez de Kirchner dovrebbero opporsi ai piani per tagliare i sussidi in mezzo a una lunga recessione economica e un'inflazione annuale di oltre il 50%.

Tags: AlwaysFree,Americas,Crude Oil,Gas,Italian,Latin America

Published on September 22, 2021 1:24 PM (GMT+8)
Last Updated on September 22, 2021 1:24 PM (GMT+8)