Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: La Cina promuoverà il riciclaggio della plastica e l'incenerimento

Author: SSESSMENTS

Mercoledì, in un piano quinquennale 2021-2025, la Cina ha dichiarato che stimolerà le sue capacità di riciclaggio e incenerimento della plastica, promuovendo al contempo prodotti di plastica più rispettosi dell'ambiente e adottando misure contro l'uso eccessivo di plastica negli imballaggi e nell'agricoltura.

Il piano spingerà i rivenditori e le aziende di consegna a ridurre drasticamente gli imballaggi in plastica irragionevoli, aumentando allo stesso tempo i tassi di incenerimento dei rifiuti urbani a circa 800.000 t al giorno entro il 2025, da 580.000 t al giorno nel 2020.

La produzione di sacchetti di plastica ultrasottili e microsfere di plastica sarà vietata a livello nazionale. Il piano promuoverà anche l'uso di prodotti alternativi come bambù, legno, carta e nuove plastiche biodegradabili.

Per il settore agricolo del paese, i tassi di riciclaggio per il pacciame di plastica agricolo dovrebbero arrivare fino all'85%.

La Cina ha già consigliato alle sue principali città di introdurre politiche di raccolta dei rifiuti, costruire impianti di riciclaggio su scala industriale e vietare a ristoranti e piattaforme di e-commerce di utilizzare prodotti monouso come cannucce di plastica e borse della spesa.

Nel 2020 è entrata in vigore anche una nuova legge sui rifiuti solidi, che ha aumentato di dieci volte le multe per i trasgressori e ha imposto la costruzione di nuove infrastrutture di riciclaggio.

Tags: All Plastics,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA

Published on September 20, 2021 5:41 PM (GMT+8)
Last Updated on September 20, 2021 5:41 PM (GMT+8)