google badge ios badge google badge

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: omicron si diffonde nella città portuale cinese di Dalian, minacciando ulteriormente la catena di approvvigionamento

Author: SSESSMENTS

I funzionari cinesi giovedì hanno riferito che almeno una persona è stata infettata dalla variante contagiosa del coronavirus Omicron a Dalian. Il primo paziente è asintomatico e presumibilmente ha contratto il virus in un college nella vicina città di Tianjin, che mercoledì ha avuto almeno 137 nuovi casi. Dalian ha riportato anche un secondo COVID -19, ma non è chiaro se si trattasse di Omicron.

Dalian, come Tianjin, è una delle città portuali cruciali della Cina. I loro porti sono tra i primi 20 al mondo e gestiscono un throughput combinato di 25 milioni TEU s nel 2020. Le due città sono anche vicine alla capitale Pechino che ospiterà le Olimpiadi invernali a febbraio. I dati di localizzazione delle navi hanno mostrato che le navi stavano evitando i cordoli dei virus nei due porti e sono state dirottate a Shanghai, peggiorando la congestione lì. Fonti del settore marittimo hanno affermato che la congestione potrebbe ritardare di circa una settimana gli orari delle navi portacontainer.

La Toyota Motor Corp ha sospeso la produzione a Tianjin da lunedì per conformarsi ai test obbligatori del governo, secondo una portavoce. Volkswagen AG ha anche chiuso i suoi impianti di joint venture in recenti focolai a Tianjin e Ningbo, un'altra città portuale cinese. Airbus ha affermato che il suo stabilimento di assemblaggio a Tianjin non è stato interessato dalle restrizioni. Panasonic Corp e Sony Group Corp hanno attività a Dalian.

Giovedì la Commissione sanitaria nazionale ha segnalato 124 infezioni locali, di cui 41 a Tianjin e 76 nella provincia di Henan. Altre nove infezioni, comprese le due a Dalian, non hanno mostrato sintomi, ha affermato la commissione. Pechino ha detto ai residenti di rimanere fermi e li ha incoraggiati a trascorrere le vacanze del capodanno lunare a casa.

Tags: All Products,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA

Published on January 14, 2022 10:30 AM (GMT+8)
Last Updated on January 14, 2022 10:30 AM (GMT+8)